Prima di presentare la domanda, è obbligatorio leggere attentamente il Bando per conoscere, nel dettaglio, i requisiti di accesso. Il bando è scaricabile in allegato qui sotto alla scheda servizio.
Le domande di partecipazione al presente Avviso dovranno essere presentate in modalità digitale accedendo a questa sezione “Servizi" e previa autenticazione digitale, entro e non oltre il 30/09/2025 ore 24.00;
(Per i soli casi di aspiranti partecipanti impossibilitati ad accedere alla piattaforma digitale per cause fisiche o di forza maggiore, le domande potranno essere presentate tramite compilazione di un modulo che dovrà essere richiesto unicamente all’ufficio tributi. Tali domande dovranno essere corredate da adeguata certificazione che attesti l’impossibilità ad accedere alla modalità digitale).
Al contribuente verrà inviato alla mail indicata in fase di iscrizione, il numero di protocollo (codice numerico) a conferma dell’avvenuta istanza, che dovrà essere custodito fino all’esito dell’istruttoria;
Le graduatorie saranno pubblicate, successivamente alla data del 30/09/2025, all’Albo pretorio, sul sito internet istituzionale del Comune di Massarosa, nonché disponibile presso l'Ufficio Tributi e verranno esposti solamente i codici numerici assegnati dal Protocollo generale al momento della presentazione della domanda.
Per coloro i quali non abbiamo ancora provveduto all’autenticazione digitale o siano privi di strumentazione adeguata per presentare l’istanza o che presentino difficoltà di accesso ai dispositivi telematici e digitali, sarà
garantito supporto attraverso l'ufficio dedicato “Punto Digitale Facile” sito all’entrata delle due sedi comunali.